Via Verona, 21/A - 07100 Sassari (SS)
tel: +39 079 4360175   fax: 079 9142186
PEC: psmedicalsrl@legalmail.it      P.IVA 01928170909
mail: psmedical@tiscali.it / assistenza@psmedical.it
Cartina
Siamo qui!
Prodotti   → Tomosintesi e C-View Hologic


Tomosintesi Un'eccezionale innovazione destinata a rivoluzionare l'odierna modalità di diagnosi di tumore al seno e ad aprire la porta a futuri progressi nell'imaging della mammella.
C-View E' un'opzione software rivoluzionaria che consente di creare immagini 2D di sintesi dai set di dati risultanti dalla tomosintesi mammaria di Selenia Dimensionis ed elimina quindi la necessità di usare un'esposizione 2D tradizionale durante gli esami 3D
Prodotti correlati Accessori e consumabili ...


DimensionTomosintesi

AWS

tomo esempio

tomo esempio

Tomosintesi 
La tomosintesi è una tecnologia rivoluzionaria che permette ai radiologi di identificare e caratterizzare le singole strutture della mammella, eliminando il problema della sovrapposizione del tessuto mammario. Durante una scansione di tomosintesi, vengono acquisite più immagini a basso dosaggio della mammella ad angolazioni diverse. Queste immagini vengono quindi usate per produrre una serie di sezioni da un millimetro che vengono ricostruite in una visione tridimensionale della mammella. Il radiologo scorre gli strati della mammella, sezione per sezione. Eliminando la sovrapposizione dei tessuti, il radiologo è in grado di visualizzare il tessuto della mammella in modo ottimale e ottenere risultati che riducono il numero di visite successive1.

Gli studi clinici di Hologic dimostrano le prestazioni cliniche superiori del sistema Selenia® Dimensions® in modalità Combo (2D + tomosintesi), rispetto a quando si utilizza la mammografia 2D basata sull'analisi ROC2. Inoltre, la tomosintesi mammaria 3D consente di visualizzare meglio masse, distorsioni e densità asimmetriche3.

Gli studi hanno dimostrato anche che i radiologi che interpretano le mammografie digitali (2D) e le tomosintesi mammarie (3D) hanno ottenuto prestazioni cliniche superiori in termini di specificità rispetto alla mammografia 2D, oltre a permettere loro di escludere con maggiore sicurezza il cancro, ridurre la necessità di richiamare le pazienti per ulteriori visite, migliorare la sensibilità e la percentuale di mammografie con cancro diagnosticate correttamente2.

I risultati preliminari di uno studio di screening condotto su un ampio numero di pazienti ha dimostrato che lo screening del tumore della mammella con la tomosintesi consente di rilevare una percentuale più elevata di tumori rispetto alla mammografia 2D tradizionale4.

1FDA PMA submission P080003

2Gli studi clinici sul sistema Hologic Selenia Dimensions sono stati presentati all'FDA insieme al rapporto PMA di Hologic, finalizzato a confrontare la modalità Combo del sistema Selenia Dimensions con quelle del sistema 2D FMM di Hologic.

3Bernardi D, Ciatto S, Pellegrini M, et. al. Prospective study of breast tomosynthesis as a triage to assessment in screening. Breast Cancer Res Treat. 2012 Jan 22 [Epub ahead of print].

4Skaane P, Gullien R, Eben EB, et. al. Reading time of FFDM and tomosynthesis in a population-based screening program. Radiological Society of North America annual meeting. Chicago, Il, 2011.






C-View

C-View

C-View 
Il nostro ultimo prodotto, C-View™, è un'opzione software rivoluzionaria che consente di creare immagini 2D di sintesi dai set di dati risultanti dalla tomosintesi mammaria di Selenia Dimensionis ed elimina quindi la necessità di usare un'esposizione 2D tradizionale durante gli esami 3D, riducendo al tempo stesso la durata totale dell'esame.

Selenia Dimensions fornisce:

  • Immagini eccezionalmente nitide che consentono di visualizzare i dettagli migliori
  • Rivoluzionaria tecnologia di tomosintesi per prestazioni diagnostiche elevate e flussi di lavoro efficienti
  • Un comando a sfioramento per il passaggio uniforme e immediato da una modalità a un'altra:
    • Mammografia digitale a tutto campo (imaging 2D)
    • Tomosintesi (imaging 3D)
    • Modalità Combo (2D + tomosintesi) che consente di acquisire rapidamente una mammografia digitale tradizionale e una scansione di tomosintesi con lo stesso livello di compressione1
    • Modalità TomoHD (C-View + tomosintesi) è una scansione di tomosintesi e un'immagine 2D di sintesi creata da un unico set di dati di tomosintesi
    • Modalità ComboHD (C-View + tomosintesi) è un esame temporaneo che combina la modalità Combo con un'immagine 2D di sintesi creata da un set di dati di tomosintesi
  • Gli strumenti avanzati per gli utenti semplificano le operazioni e consentono di sottoporre a controllo un maggior numero di pazienti
  • Le funzioni sofisticate ed ergonomiche sono state appositamente sviluppate per garantire il benessere delle pazienti e dei tecnici
1Un esame di screening comprende un set di immagini mammografiche digitali e di tomosintesi mammaria.



Prodotti correlati 
SecurView WorkFlow Keypad Paddle Rack MammoPad Poltrone Specializzate
SecurView WorkFlow Keypad Paddle Rack MammoPad Poltrone specializzate
Affirm Kit standard Compressori Kit esteso Compressori Kit localizzazione
Affirm Kit standard Compressori Kit esteso Compressori Kit localizzazione
Monitor di refertazione Kit Aghi per biopsia Face Shield Trident
Monitor di refertazione Kit Aghi per biopsia Visiere protettive Trident™