Via Verona, 21/A - 07100 Sassari (SS)
tel: +39 079 4360175   fax: 079 9142186
PEC: psmedicalsrl@legalmail.it      P.IVA 01928170909
mail: psmedical@tiscali.it / assistenza@psmedical.it
Cartina
Siamo qui!
Prodotti   → Laser per Ginecologia     Santec Fotona


Laser Ginecologici non ablativi Santec Laser Smooth™, il laser vaginale per il ripristino funzionale dell’organo genitale femminile.
Manipoli, Adattatori e Speculum Il G-SET, set dedicato di accessori del Santec Laser Smooth™.
Pedale WIFI Pedaliera wireless attiva fino a 10 metri di distanza dalla macchina Santec Laser Smooth™.
Poltrona Ginecologica Poltrona ginecologica Santec progettata per agevolare il lavoro del ginecologo in ambulatorio.
Salviette disinfettanti Virusolve+ Salviette Virusolve+ per la disinfezione di alto livello di strumenti medicali ed elettromedicali.


Santec Laser - Fotona 

Il Santec Laser Smooth™ (Fotona) è un’innovativa tecnologia per la vaginoplastica, meglio descritta come ripristino funzionale della vagina.
Per questo Santec, distributore ufficiale per l’Italia di Fotona Lasers, parla di “tocco morbido della luce” per il ripristino funzionale della vagina e si pone l’obiettivo di migliorare, attraverso il trattamento laser, la qualità della vita delle pazienti afflitte da problematiche di tipo ginecologico.

Santec Laser Fotona

L’innovativo trattamento Santec Laser Smooth™ (Fotona) è in tre parole semplice, sicuro ed efficace.

É semplice perché utilizza una morbida luce laser di tipo Er:Yag (Erbium) che ha un effetto foto-termico sui tessuti vaginali irradiati. Il riscaldamento provocato dalla luce laser riattiva i fibroblasti presenti nel collagene e quindi determina il rimodellamento e la produzione di nuove fibre di collagene. Si ottiene quindi un vero e proprio ripristino funzionale della vagina.

É sicuro perché il trattamento è effettuato con una luce laser morbida che non provoca ablazione dei tessuti, tagli o sanguinamenti. Per la paziente è un trattamento poco invasivo e non doloroso. Per il medico è una procedura ambulatoriale che non richiede anestesia o particolari trattamenti pre o post seduta.

É efficace perché, già dopo il primo trattamento, le pazienti registrano notevoli miglioramenti e possono ritornare alle loro attività quotidiane senza lamentare fastidi o effetti collaterali.


Il laser vaginale Santec Laser Smooth™ (Fotona) cura:
  • Atrofia vaginale: RenovaLase™ è una terapia laser non invasiva, unica ed innovativa per i sintomi legati all’atrofia vaginale quali secchezza, prurito, irritazione e dolore durante il rapporto sessuale (dispareunia).
    Si basa su un trattamento foto – termico morbido e non ablativo del canale vaginale che stimola la vascolarizzazione e la neocollagenesi dei tessuti, determinando un vero e proprio ripristino funzionale delle strutture vaginali completamente sicuro e indolore.
    Per approfondimenti scarica la brochure su Renovalase™.

  • L’incontinenza urinaria: IncontiLase™ è una terapia basata sul rafforzamento foto – termico della parete anteriore della vagina, del tessuto mucoso nella regione del vestibolo e dell’orifizio uretrale.
    La morbida luce laser Er:YAG stimola il rimodellamento e la vascolarizzazione vaginale aumentando il tono muscolare, la forza ed il controllo volontario della muscolatura della vagina: il rafforzamento di queste strutture determina un miglior supporto dell’uretra e della vescica, migliorando la continenza urinaria.
    Per approfondimenti scarica la brochure su Incontilase™.

  • Sindrome del rilassamento vaginale: trattamento IntimaLase™ la luce laser viene consegnata, grazie ad una particolare tecnologia definita "smooth", in dosi controllate al tessuto della mucosa vaginale ed alla fascia endopelvica ricca di collagene.
    Per approfondimenti scarica la brochure su Intimalase™.

  • Problematiche di ginecologia dermatologica: Herpes simplex, Herpes zoster, condilomi genitali, cisti, CIN (Neoplasia intraepiteliale cervicale), adesione endometriale.
    Per approfondimenti scarica la brochure.

  • Ampia gamma di applicazioni didermatologia estetica: personalizza le tue possibilità con la Famiglia Er YAG Laser: rughe, ringiovanimento, lesioni benigne, skin resurfacing, fractional skin Resurfacing, cicatrici, lesioni pigmentate, verruche, roncopatie. Con LASER nd YAG (opzionale): epilazione, capillari, onicomicosi, lesioni vascolari, acne attivo, lipolisi, iperidrosi, ELVA.




Manipoli , Adattatori e Speculum 

Il G-SET, il set di accessori dedicato al ripristino funzionale della vagina, viene consegnato al momento dall’installazione del Santec Laser Smooth™ (Fotona).

Kit G-SET
Il G-SET comprende:
  • I manipoli R11 e PS03 sono stati progettati per l’emissione della morbida luce laser Erbium frazionata o a tutto campo. Devono essere collegati a speciali adattatori graduati pensati per i diversi trattamenti che si possono intraprendere con il Santec Laser Smooth™(Fotona)
    Manipoli R11 e PS03


  • Adattatore circolare graduato in titanio per la riflessione della luce laser a 360°
    Adatatore Circolare


  • Adattatore angolare graduato in titanio per la riflessione della luce laser a 90°
    Adatatore Circolare
  • Lo speculum in titanio è a diretto contatto con la donna ed è stato progettato per il totale comfort della paziente. É disponibile anche in versione slim per adattarsi meglio alle strutture vaginali che presentano un più elevato grado di trofismo
    Adatatore Circolare


  • Adattatore per applicazioni esterne.



Pedale WIFI 

Con la pedaliera wireless il trattamento laser può essere effettuato fino a 10 metri di distanza dalla macchina Santec Laser Smooth™ (Fotona). Questo evita un inutile groviglio di cavi sul pavimento dello studio medico.

La pedaliera wireless è un importante complemento al sistema laser, poiché fornisce maggiore libertà al ginecologo durante i trattamenti.

Pedale WIFI



Poltrona Ginecologica Santec 

La poltrona ginecologica Santec è stata progettata per agevolare il lavoro del ginecologo in ambulatorio e per garantire il controllo assoluto sul posizionamento della paziente durante la visita ginecologica o i trattamenti effettuabili con il Santec Laser Smooth™ (Fotona).

Con il suo design ergonomico e rassicurante, la poltrona avvolge la paziente garantendole comfort e relax per tutta la durata della procedura con il laser Er:YAG (Erbium) di Santec.

Poltrona
Le principali caratteristiche:
  • Struttura antiriflettente in metallo satinato, ideale per i trattamenti effettuabili con il Santec Laser Smooth™ (Fotona).
  • Pedaliera ad alta precisione che regola tutte le funzioni della poltrona.
  • La regolazione elettrica dell’altezza e dell’inclinazione della poltrona permette di raggiungere la posizione ergonomicamente più comoda.
  • 9 posizioni programmabili e sistema Quick release per l’abbattimento dello schienale in caso di emergenza (posizione di Trendelenburg).
  • Innovativa funzione Slow mode, che permette micromovimenti rallentati per un posizionamento preciso durante le procedure più delicate.
  • Il rivestimento senza cuciture rende la poltrona più comoda, ne facilita la pulizia ed evita l’accumulo di polvere. Il rivestimento è in similpelle e ignifugo.

Per approfondimenti scarica la brochure della poltrona e la scheda dei colori disponibili.



Salviette disinfettanti Virusolve+ 

Le Salviette monouso e Virusolve+ possono essere utilizzate per la disinfezione di alto livello di strumenti medicali ed elettromedicali, ma anche di superfici ed ambienti sanitari.

Le Salviette Virusolve+ garantiscono un controllo totale sulle infezioni eliminando in un solo minuto tutti gli agenti patogeni presenti sulle superfici dei dispositivi e degli ambienti medici, compreso il pericolosissimo virus della Klebsiella.

Salviette Virusolve
Le principali caratteristiche:
  • Elevato potere disinfettante e pulente (Certificazione di High Level Disinfectant)
  • Non contengono cloro o composti di aldeidi.
  • Sono efficaci contro le spore batteriche, es. Clostridium difficile (C. dif.), Bacillus Cereus, ecc.
  • Sono efficaci su un’ampia gamma di agenti patogeni compresi micobatteri, virus, batteri, funghi, candidosi e muffe, compresi MRSA (Staphylococcus aureus resistente alla meticillina), Epatite B, HIV e Klebsiella.
  • Sono efficaci contro i difficoltosi tipi di virus sprovvisti di pericapside come il Polio, l’Adenovirus ed il Norovirus.
  • Sono vantaggiose in termini di costo.
  • Sono semplici da usare.
  • Testate secondo la EN148885 per proprietà disinfettanti.

Per approfondimenti scarica la brochure delle salviette Virusolve+.